Il Centro Equestre Monferrato (CEM) è una associazione sportiva dilettantistica senza scopo di lucro, affiliata alla Federazione Italiana Sport Equestri e regolarmente registrata presso il CONI.

Presso il CEM si svolge attività equestre finalizzata alla disciplina del dressage principalmente diretta alla preparazione di cavalli e cavalieri impegnati in attività agonistica nazionale e internazionale di alto livello.

Gli istruttori operanti presso il CEM sono:
- dr. Enzo Truppa, giudice internazionale ufficiale (v. curriculum nella apposita sezione), già cavaliere internazionale e istruttore FISE
- Valentina Truppa, amazzone plurimedagliata a livello di campionati europei e mondiali Young Riders e vincitrice di innumerevoli campionati italiani Juniores e Young Riders, nonché Campione Italiano Assoluto 2009 sia per il Campionato Italiano Tecnico che per il Campionato Freestyle.

Il Centro dispone anche di box a disposizione degli ospiti in occasione di vari stages organizzati con alcuni dei più famosi istruttori al mondo (v. news e eventi) nonché di maneggio coperto mt. 20 x 6 e maneggio scoperto di mt. 30 x 80.

Per eventuali contatti: fax al 0141/440130 - email: asdcem@valentinatruppa.com